Sanificazione ambientale certificata Milano - Ecogas Service

Il nuovo servizio certificato di sanificazione ambientale

Ecogas service offre un nuovo servizio professionale di sanificazione ambientale tra Milano, Bergamo e province.

A seguito dei recenti episodi legati alla diffusione del Coronavirus Covid-19, comunichiamo che la nostra azienda è in grado di garantire rapidamente interventi di assistenza tecnica in sicurezza in ambienti sanificati.

Cosa si intende per sanificazione?

La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio e agente contaminante che con le comuni pulizie risulta impossibile da rimuovere.

Come funziona il trattamento di sanificazione ambientale contro i virus?

La sanificazione ambientale viene attuata dal nostro personale tecnico qualificato che si avvale di prodotti chimici detergenti (detersione) per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. La sanificazione dovrà essere comunque preceduta da pulizia.

Il prodotto specifico, che può essere distribuito nell’area da bonificare attraverso irrorazione oppure attraverso nebulizzazione, agisce per contatto, ovvero quando si deposita sulla superficie. Dovrà essere lasciato agire fino completa asciugatura.

La nebulizzazione di aerosol a nebbia fredda o secca permette di raggiungere velocemente ogni angolo mediante la saturazione degli ambienti. E’ il trattamento più efficace e completo ed il meno invasivo. Non bagna e, se ben dosato, non comporta problemi per gli apparati elettronici come telefoni, computer, ecc.

Non è necessario trattare superfici superiori ai 3 metri di altezza.

Esistono molti prodotti per fare le sanificazioni ma solo pochi di questi sono stati riconosciuti dalla Circolare N. 5443 del 22 Febbraio 2020 del Ministero della Salute come effettivamente in grado di eliminare i Virus incapsulati come il Coronavirus Covid-19. In particolare si sono rivelati efficaci l’Ipoclorito di Sodio (0,1% – 0,5%) e l’Etanolo (62% – 71%) per la pulizia meccanica delle superfici e il Perossido di Idrogeno (0,5%) per la diffusione nebulizzata negli ambienti.

Aerosolizzatore termico a controllo elettronico

Le particelle di disinfettante o disinfestante emesse dall’aerosolizzatoreMaster, aventi diametro inferiori al micron, formano una dispersione uniforme del presidio utilizzato nell’ambiente. Le micelle, rimanendo in sospensione per diverso tempo (circa 2 ore), determinano un’azione molto efficace del presidio e un minor consumo rispetto ai metodi tradizionali in quanto con una quantità di prodotto estremamente limitato si riesce a disinfettare o disinfestare in tempi molto brevi ambienti di varia cubatura.

Le particelle del prodotto igienizzante emesse dall’aerosolizzatore, avendo un diametro inferiore al micron, formeranno una dispersione uniforme del presidio utilizzato nell’ambiente di intervento. Rimanendo in sospensione fino a tre ore e colpiranno gli infestanti in ogni luogo di annidamento.

Lo strumento risponde a tutte le normative in materia:

Norme C.E.I. 62-5 classe 1 tipo B
Norme CE – EN 50081-1 EN 50082-1

Cosa fare prima del trattamento?

Sono necessari pochi accorgimenti affinché il servizio venga eseguito in modo sicuro e con la massima efficacia da Ecogas Service. E’ consigliato verificare che tutte le zone interne dei locali da bonificare siano sgombre e in buono stato di pulizia.

Si consiglia di spegnere l’impianto antincendio in caso di nebulizzazione ad alta pressione del disinfettante tramite aerosol. Si consiglia di coprire quadri e parti elettriche o meccaniche particolarmente sensibili.

Cosa fare dopo il trattamento?

Dopo aver lasciato asciugare il prodotto virucida è sempre consigliabile accedere ai locali dopo almeno 2 ore dal trattamento facendo attenzione ad areare le aree trattate. Alcuni prodotti richiedono una pulizia successiva al trattamento per eliminare eventuali residui dall’ambiente.

Quanto costa un intervento di sanificazione?

Il costo per la sanificazione sarà valutato su caso specifico in base alle metrature da sanificare. (Per una metratura di 110mq saranno necessarie 2 ore di sanificazione più 2 ore per areare i locali e far agire il prodotto).

Ricordiamo che durante le operazioni, all’interno dei locali, non dovranno essere presenti persone o animali.

Per informazioni contattare Ecogas Service al numero 02.34691104 o tramite What’s App 3920853978.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.